La Casa Colonica è un piccolo casale di circa 600 metri quadri risalente alla metà dell’Ottocento e posto all’ingresso di Villa La Massa.
Completamente ristrutturata, presenta 4 nuove Suite (di cui 1 Junior Suite) disposte su due piani, ognuna con bagno privato e cabina armadio, e una cucina che può essere utilizzata dagli ospiti sia in condivisione sia in esclusiva.
Al piano terreno la Suite e la Junior Suite possono essere comunicanti ed hanno un piccolo giardino in comune. Una deliziosa corte interna allestita con sedute in ferro battuto è il luogo ideale per rilassarsi leggendo un libro o intrattenersi con gli amici inebriandosi del profumo del gelsomino che ricopre il loggiato adiacente.
Lo stile è quello tipicamente toscano, che contraddistingue tutta Villa La Massa: l’uso sapiente del cotto, della pietra, del ferro battuto e del legno si fonde perfettamente con i tessuti dai caldi toni della terra, rendendo questo luogo una casa di campagna estremamente chic. Durante la fase di ristrutturazione, è stato ritrovato un antico forno risalente al XVI secolo che veniva utilizzato per la preparazione del pane.
La Casa Colonica, così come il Villino (l’edificio più recente di Villa La Massa), può essere affittata a chi sogna un weekend nella campagna toscana, nella sua interezza, per garantire la massima privacy a chi vi soggiorna. È particolarmente indicata per ospitare famiglie o gruppi di amici, che qui avranno a disposizione ampi spazi privati ed aree d’intrattenimento comuni.
600 sqm 10